Luigi del Deserto vol.1

luigi del deserto vol1Immergendosi nella memoria del tempo, Daniel Meurois, già noto per le sue ricerche negli Annali dell'Akasha, ha avuto la possibilità di indagare nel passato e di riportare così un ritratto diverso del ne Luigi IX. Al di là del suo ruolo di re di Francia rispettato in tutta l'Europa medievale, lo conosciamo come guerriero valoroso, come saggio, come giurista e anche come mistico.

Credevamo fosse tutto qui... e invece..., c'era ancora un segreto, un segreto enorme, un aspetto di quel personaggio, un lembo della vita del sovrano che la storia ufficiale non aveva mai potuto rivelane. Ma perché resuscitare il passato? "Perché il viaggio interiore compiuto da S. Luigi", afferma l'autore, "in realtà è il viaggio di tutti quelli che si pongono le vere domande. Il mistero della Storia diventa allora un pretesto per parlare di noi, oggi, e delle ultime menzogne che dobbiamo superare."

San Luigi... quando si evoca il Medioevo con i suoi slanci di fede e la sua nobiltà d'animo, non ci sono figure più emblematiche. Oltre il re di Francia rispettato da tutta l'Europa medievale, si conosce il combattente valoroso, il saggio, il giurista, anche il mistico. Si pensa che sia tutto qui. E invece...restava un segreto, enorme, una facciata del personaggio, una parte della vita del sovrano, che la storia non ha mai potuto rivelare. Per uno dei concorsi di circostanze che la vita si ingegna talvolta a creare, Daniel Meurois, conosciuto per le sue ricerche negli Annali akasici, si è trovato davanti ad un enigma da decifrare.

 

Pescando nella Memoria del Tempo, l'autore ha avuto la possibilità di investigare il passato per darci un nuovo ritratto del "buon re Luigi", e soprattutto del suo impensabile destino ai margini dei testi ufficiali. Questo libro dunque non è né frutto di una ricerca storica, né un romanzo, anche se si può leggere come tale. È la testimonianza vivente di una esperienza fuori dal comune, il viaggio di un'anima nel Tempo.

All'alba di un terzo millennio alla ricerca di nuovi valori, non si può pensare che sia il caso ad avere permesso a questa vita di San Luigi di essere resuscitata. La riflessione e l'insegnamento, senza tempo, che il racconto affascinante di questo primo tomo di "Luigi del Deserto" ci offre, ci aiuteranno a scoprire chi siamo e verso cosa siamo chiamati.

 

Puoi acquistare il libro nei migliori negozi online cliccando sui link qui sotto:

Il Giardino dei Libri

Macrolibrarsi

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.