Luigi del Deserto vol.2

luigi del deserto 2In questo secondo volume, dedicato al destino segreto di re Luigi, troverete la storia profonda e veritiera tenuta nascosta fino ad oggi, della sua via all'indomani della sua morte ufficiale avvenuta nel 1270. Con questo secondo volume dedicato al destino segreto di San Luigi, Daniel Meurois ci invita a un altro viaggio nel tempo. Ecco la storia profonda, veritiera, tenuta nascosta finora, di come fu la vita di uno dei più emblematici re di Francia dopo la sua morte ufficiale nel 1270.

Dal deserto d'Egitto a Damasco, passando per Gerusalemme e le rive del Mar Morto, seguiamo le orme di chi visse come un pellegrino dell'Assoluto. Attraverso i suoi occhi e attraverso i paesaggi dell'islam medievale, esploriamo i colori dell'anima umana, come si è sempre cercata, come è.

Perché resuscitare il passato? "Perché il viaggio interiore compiuto da San Luigi, afferma l'autore, è in realtà quello di chi si fa le vere domande. È la ricerca di un decondizionamento totale, di una verità senza dogmi, di una identità senza veli, di un orizzonte infinito. Il mistero della storia diviene allora un pretesto per parlarci di noi, e delle ultime menzogne che dobbiamo superare."

Sconvolgente e accattivante, questo racconto porta senza dubbio al suo culmine la ricerca della Luce attraverso la quale Daniel Meurois ci conduce da più di vent'anni.

 

Puoi acquistare il libro nei migliori negozi online cliccando sui link qui sotto:

Il Giardino dei Libri

Macrolibrarsi

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.