Giornata Mondiale dell'Invocazione

giornata mondiale invocazione 2016

 

Vi chiediamo cortesemente di condividere con tutti i vostri contatti per diffondere la Grande Invocazione al massimo delle possibilità. Quest'anno la Giornata Mondiale della Grande Invocazione ricorre il 21 maggio, un giorno di preghiera, meditazione e invocazione universale. Unirsi alle persone di buona volontà e di buon cuore in questo giorno di preghiera, invoca le energie dell'anima. Così la coscienza dell'umanità viene riorientata verso la costruzione di corrette relazioni. Nella gioia del lavoro condiviso.

 

grande invocazione

 

La Giornata Mondiale d’Invocazione viene osservata fin dal 1952. La Grande Invocazione è usata per invocare le energie spirituali di Luce, Amore e Proposito. Il proposito per l’umanità, il Piano divino, si elabora quando gli esseri umani rispondono, organicamente e sovente inconsciamente, a queste energie. Vi preghiamo di usare la Grande Invocazione nella Giornata Mondiale d’Invocazione, e ogni giorno, con dedizione e pensiero profondo. Contribuirete al Lavoro Unico per costruire giuste relazioni.

Grande agitazione e movimento si stanno rivelando. Il mondo degli uomini e delle donne è in fermento in risposta all’influsso di energia spirituale. Questa energia è stata evocata da un grido irrealizzato e inaudibile dell’umanità stessa. Per la prima volta nella storia l’umanità è diventata spiritualmente invocativa.

 

Tre feste spirituali

Durante il periodo del plenilunio il flusso di energie spirituali raggiunge il suo punto massimo. In quei momenti – soprattutto in gruppo – possiamo toccare realtà ed energie spirituali che normalmente non sono tanto facilmente disponibili. Il nostro sentiero di approccio ai mondi superiori diventa allora un canale illuminato attraverso il quale queste energie possono essere ancorate sulla terra e irradiate attraverso le menti e i cuori dell’umanità intera.

Lo scopo è di stimolare la visione e sostenere la crescente consapevolezza dell’unità di tutta la vita e le nostre responsabilità nei suoi confronti.

Il ciclo annuale dei pleniluni giunge al suo punto culminante nella triplice sequenza della Festa di Pasqua, la Festa del Wesak e la Festa della Buona Volontà. Le Feste di Pasqua e del Wesak celebrano le vite e l’ispirazione dei due più grandi leader e avatar spirituali – il Cristo e il Buddha.

Pasqua è la Festa del Cristo vivente risorto, l'espressione dell'amore di Dio.  È determinata dalla data del plenilunio di Ariete ed è la grande Festa Occidentale e dei Cristiani.

Wesak, la Festa del Buddha, è la grande celebrazione Orientale. Viene osservata al plenilunio del Toro. Il Buddha è l'espressione della saggezza di Dio, l'incarnazione della luce e "l'indicatore del proposito divino". La tradizione esoterica parla di una cerimonia annuale nell'Himalaya dove il Buddha appare davanti al Cristo e la Gerarchia.

La Festa dell’Umanità, celebra l'innata buona volontà dell'umanità e cade al plenilunio dei Gemelli. Questa è la festa della nostra aspirazione fondamentale verso l'unità umana e spirituale. Dà voce a un profondo appello invocativo alla Gerarchia spirituale per luce, amore e volontà di bene. Questa Festa viene osservata anche come Giornata Mondiale dell’Invocazione, effettuando una grande focalizzazione sull'uso mondiale della Grande Invocazione.

 

Giornata Mondiale dell’Invocazione - 21 maggio 2016

Nella Giornata Mondiale dell’Invocazione viene usata la Grande Invocazione per invocare le energie spirituali di Luce, Amore e Proposito. Questa giornata è stata osservata ogni anno fin dal 1952.

Abbiamo bisogno di Luce per rivelare la via del progresso; di Amore per colmare i nostri cuori e abbiamo bisogno di proposito illuminato per guidare la nostra volontà umanaQueste energie divine sono abbondantemente disponibilipossiamo invocarle ora a favore dell’umanità, in questo tempo di evoluzione del nuovo mondo.

Tutte le fedi principali condividono la credenza di Colui che viene: Cristo, Maitreya, Kalki Avatar, Messia, Imam Madhi.

 

 

Il giorno dell’Invocazione Mondiale e ogni giorno vi preghiamo di recitare la Grande Invocazione con dedizione e pensiero profondo. Contribuirete al Lavoro Unico della costruzione del giusti rapporti.

 

Scuola Arcana di Ginevra

 

 

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.