film menu doc menu interviste menu conferenze menu

Il Codice della Luce

daniel lumera

Conferenza di Daniel Lumera. L'autore ci parla dei contenuti del suo ultimo libro "Il Codice della Luce". Tra gli argomenti: Il sole fa bene o fa male? Qual è la nostra relazione con il sole? Il sole è la medicina più potente e gratuita di cui disponiamo. La nostra relazione con il sole è fondamentale per vivere in salute. Lo stile di vita quotidiano è alterato e va cambiato. Una corretta esposizione con il sole è benefica e cura molte malattie. La luce contiene una informazione che può giungere a noi direttamente, attraverso la nostra coscienza. Gli esseri viventi emanano luce a livello cellulare (biofotoni). Noi dialoghiamo attraverso la nostra luce prima dei pensieri e delle parole. Un dialogo che avviene a livello cellulare. Questo linguaggio, il "codice della luce", agisce sia sulla materia sia sulle emozioni.

Possiamo guardare al Sole come a un modello evolutivo. Possiamo ripercorrere i problemi dal "punto di vista" del Sole. Quando la coscienza umana diventa "solare" allora accede a un piano evolutivo superiore. Il punto di vista "terrestre" è polare. Quello solare è oltre la polarità: si prova gioia per il semplice fatto di vivere. Cerchiamo la soluzione a un problema pensando che la felicità dipenda dalla soluzione del problema. Ma dal punto di vista del Sole i problemi cambiano, si trasformano, si risolvono... La felicità non deriva dalla "soluzione del problema" ma "dall'esserci".

 

 
 

Daniel Lumera é ricercatore indipendente, dottore in Scienze Naturali, scrittore e studioso degli effetti benefici della luce solare sull'essere umano. Nel 2006 fonda la disciplina evolutiva Coscienza Solare, che utilizza il sole come modello per migliorare il nostro stile di vita in tutti i suoi aspetti. Dal 2007 applica con successo i suoi studi sulla relazione fra luce e comunicazione nei corsi di formazione professionale.

Nel 1997 inizia un minuzioso studio sulle tradizioni matriarcali della Sardegna e sugli usi e modalità della medicina antica, recuperando un approccio intuitivo con la natura e iniziando i suoi studi sui modelli naturali come sistemi di comunicazione.

Dall'età di 14 anni inizia a studiare e praticare i principali sistemi di meditazione.

Le opere a carattere divulgatico disponibili in italiano sono "Le 108 Perle del Sole" ; "Il libro del Perdono"(Edes) e "Il Codice della Luce"(Anima Edizioni)

 

Il Codice della Luce
Il Codice della Luce
Nutrirsi e guarire con il Sole
Lo trovi su Macrolibrarsi


 

 

cerchio

Chi è in linea

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Cerca nel sito

vai al sito macrolibrarsi

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.