film menu doc menu interviste menu conferenze menu

Cerimonia Inka del Solstizio d'Estate

inka

- Porta del Sole -

"Le immagini che state per vedere sono abbastanza rare. Immagini di cerimonie fatte apposta per antropologi e turisti sono abbastanza frequenti, queste invece sono immagini che si riferiscono a cerimonie vere, autentiche.

Queste cerimonie sono officiate da alcuni degli uomini spirituali più importanti delle Ande. Siamo riusciti a filmarle solo in virtù di un'amicizia con il capo del culto della Pachamama, e solo dopo avergli promesso che tutti i contenuti sarebbero stati veicolati sotto la sua stretta supervisione. Si tratta di cerimonie fatte nella settimana precedente al 21 giugno, e nel corso delle quali vengono attivati energeticamente alcuni siti sacri dell'altipiano in attesa e preparazione della grande cerimonia pubblica del Willka Kuti, il solstizio d'estate, quando i raggi del Sole dell'alba attraversano la Porta del Sole, che è il sito sacro, il sito archeologico più importante del Sud America.."

Pietro Luppi

 

 

 

cerchio

Chi è in linea

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

Cerca nel sito

vai al sito macrolibrarsi

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.