film menu doc menu interviste menu conferenze menu

Peaceful Warrior

peaceful warrior

     “La forza del campione”: le vere battaglie sono quelle interiori

Peaceful Warrior La forza del campione è il titolo di un film che ti consiglio di vedere. Si basa su una storia vera. Parla di un giovane ragazzo di nome Dan che nella vita sembra avere tutto. Conduce una vita agiata, ha successo con le ragazze e con gli amici, all’università ottiene buoni voti, è in forma e si allena molto per superarsi come ginnasta e coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi e vincere la medaglia d’oro. La sua vita sembra perfetta, ma Dan non è felice, gli manca qualcosa. Un giorno il ragazzo fa un brutto incidente in moto che mette in pericolo la sua vita e la sua carriera. Ma da quel momento, Dan imparerà a crescere come persona.

La spiritualità entrerà a far parte della vita di Dan grazie ad uno sconosciuto che chiamerà Socrate e che diventerà per lui una guida e un amico. L’orgoglio e la disperazione sembrano sopraffare Dan, ma poco a poco il ragazzo si renderà conto del potere della mente di superare qualsiasi ostacolo o contrattempo.

 

Dan imparerà anche cosa significa vivere davvero. Prima aveva tutto, ma non lo apprezzava e non si godeva nemmeno le piccole cose della vita. Tuttavia, dopo l’incidente e con l’aiuto di Socrate, capirà cosa significa godersi ogni momento. Riceverà lezioni di vita, non teoriche, ma vere e proprie esperienze di vita che condividerà con l’amico.

Il ragazzo capirà che la felicità non è nella meta da raggiungere, ma nel percorso per raggiungere la meta. Avere successo, raggiungere titoli e popolarità non è importante. Il vero campione, il Guerriero di Pace, è chi sa godersi ogni istante della sua vita, chi si concentra nel “qui e ora” e vive al massimo ogni momento del presente. Dan si renderà conto della vita frenetica che conduceva prima quando si concentrava solamente sull’obiettivo di vincere l’oro olimpico, trascurando tutto il resto. Dormiva male, mangiava di fretta, guidava come un pazzo e non era soddisfatto della sua vita.

L’amico lo sosterrà e, anche se i medici gli diranno che non potrà più tornare a praticare uno sport d’élite, riuscirà a farlo e si rimetterà in gioco.

La forza del campione è l’adattamento cinematografico del libro autobiografico La via del guerriero di pace di Dan Millman.

 

 

dan millmanDan Millman è un saggista e romanziere celebre in tutto il mondo. Fra i suoi libri più celebri ricordiamo La via del guerriero di pace (romanzo in gran parte autobiografico da cui è stato tratto anche un film), Il segreto del guerriero di pace e I viaggi di Socrate. Questo libro sintetizza il meglio degli otto saggi, tutti bestseller internazionali, che ha scritto fin qui, ed è pertanto considerato sia un’ottima introduzione che una summa efficace del suo lavoro.

 

Puoi trovare ed acquistare tutti i suoi libri nei migliori negozi online cliccando sui link qui sotto:

Il Giardino dei Libri

Macrolibrarsi

 

 

 

 

cerchio

Chi è in linea

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Cerca nel sito

vai al sito macrolibrarsi

In questo sito utilizziamo i cookie per fini statistici, senza immagazzinare informazioni personali. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.