Come escludere la paura – Yogananda
Qualunque cosa temiate, distoglietene la mente e lasciatela a Dio. Abbiate fede in Lui. Molta sofferenza è dovuta solo alla preoccupazione. Perchè soffrire ora che la malattia non è ancora venuta? Poichè molti dei nostri mali vengono dalla paura, se vi svincolate da essa ne sarete immediatamente liberati. La guarigione sarà istantanea.
Ogni sera prima di addormentarvi, affermate: “Il Padre Celeste è con me; sono protetto“.
Circondatevi mentalmente dello Spirito e della Sua energia cosmica e pensate: “Ogni germe che dovesse attaccarmi sarà fulminato“. Cantate ‘OM’ tre volte, oppure la parola ‘DIO’. Questo vi farà da schermo. Sentirete questa meravigliosa protezione.
Siate senza paura: è l’unico modo per essere sani. Se comunicate con Dio la Sua verità affluirà in voi, e voi saprete di essere l’anima immortale.
Ogni volta che vi sentite impauriti, ponete la mano suo cuore, sulla pelle nuda; massaggiate da sinistra a destra e dite: “Padre, sono libero. Escludi la paura dalla radio del mio cuore“. Proprio come sintonizzando una comune radio, voi eliminate le interferenze elettriche, così se continuerete a massaggiare il cuore da sinistra verso destra concentrandovi incessantemente sul pensiero che volete eliminare la paura dal vostro cuore, essa se ne andrà, e voi percepirete la gioia di Dio.
Paramahansa Yogananda, “L’eterna Ricerca dell’Uomo”, edizioni Astrolabio