Dieci modi per rinforzare il sistema immunitario

Ti piacerebbe trovare un modo per rinforzare il tuo sistema immunitario in modo semplice, per non ammalarti? Le persone che adotteranno tre o più dei suggerimenti da questo elenco e che li metterano in pratica, rinforzeranno sensibilmente il proprio sistema immunitario, aumentando la propria capacità di rimanere in salute. Altro che influenza A (non la chiamano più “suina” altrimenti il mercato del maiale crollava) o pseudo-vaccini killer non testati…

1. Bevi succo di limone

Il limone è uno degli alimenti ideali per ristabilire l’equilibrio acido-alcalino. Bere spremute fresche di limone diluite in acqua o aggiunte al tè, come condimento sulla lattuga, in luogo dell’aceto, come ingrediente in cucina, aiuta a mantenere il “clima” interno del corpo ad un PH tale da aiutare lo sviluppo dei batteri utili, invece che dei virus e dei batteri dannosi che proliferano in ambienti più acidi. Anche l’aceto di mele è un ottimo aiuto per aumentare l’alcalinità del tuo organismo, ma il gusto del limone è più gradevole.

2. Dai al tuo corpo una spinta con le erbe

Esistono centinaia di integratori e di tinture madri a base di erbe che possono aiutare il tuo sistema immunitario durante l’inverno. Io raccomando gli olii essenziali, come un’eccellente risorsa per stimolare il sistema immunitario ed ogni forma di medicina naturale basata sulle piante, ma anche altri rimedi possono essere d’ausilio.

Ogni organismo è diverso: il tuo corpo potrebbe avere bisogno da un minimo di 6 ore ad un massimo di 10 per notte. Qualunque sia il tuo personale fabisogno, assecondalo! Il sonno è collegato all’equilibrio ormonale (che include l’ormone della crescita e quello dello stress, il cortisolo) , fa dimagrire, ragionare e pensare meglio, migliora l’umore e rende la pelle più luminosa. Importante è, a tale proposito, la secrezione di melatonina: vedi Onde elettromagnetiche, scie chimiche e melatonina (tankerenemy.com)

4. Mangia abbastanza proteine (meglio se vegetali!)

Le proteine sono i mattoni che mantengono corpo, mente e sistema immunitario in salute. Le diete povere di proteine tendono ad essere troppo ricche di carboidrati che vengono subito convertiti in glucosio, aumentando la glicemia nel sangue e sforzando il pancreas ed il sistema immunitario.

5. Bevi almeno un paio di litri d’acqua al giorno

Questo è un dato di fatto: la maggior parte delle emicranie insorge perché, nonostante le numerose raccomandazioni, la gente ancora non beve abbastanza. La cefalea e la sete sono entrambi sintomi di disidratazione. Depura l’acqua da bere con i microorganismi effettivi.

6. Bevi il caffè con moderazione

Contrariamente a quanto affermano recenti studi che li indicano come fonte di antiossidanti, il cioccolato ed il caffè sono i peggiori alimenti che puoi assumere per la tua salute e e per il tuo sistema immunitario. La caffeina sottrae al tuo corpo minerali e vitamine e ti disidrata. Se bevi caffè, assicurati di bere due bicchieri d’acqua in più per ogni tazzina di caffè bevuta.

7. Evita lo zucchero raffinato: è preferibile lo zucchero di canna

Se vuoi fare anche solo una cosa per il tuo sistema immunitario, comincia ed eliminare lo zucchero bianco: è il suggerimento più importante. Vedrai subito dei risultati nel tuo livello di energia, nel tuo peso e nella tua capacità di ragionare più chiaramente, non avendo più questa dipendenza. Smetti di consumare zucchero raffinato.

Molti nutrizionisti olistici considerano lo zucchero una droga per il suo impatto sul corpo umano; ho conosciuto specialisti che raccomandavano di eliminare lo zucchero dalla dieta ancora prima di quanto raccomandassero di smettere di fumare. Zuccheri più salutari come il succo d’agave e di stevia esistono, mentre è bene evitare dolcificanti artificiali, come l’aspartame: sono più tossici dello zucchero bianco.

8. Fai incetta di frutta e verdura fresca (di stagione)

Sono ricche di antiossidanti, vitamine e minerali, fibre ed enzimi. Il contenuto nutrizionale che ricevi dalla frutta e dalla verdura fresche è incomparabile. Molte vitamine, inclusa la vitamina C, sono antiossidanti e proteggono le cellule, incluse quelle del sistema immunitario, dai danni delle tossine presenti nell’ambiente.

I vegetali scuri, come i broccoli ed i cavoli, sono ricchi di flavonoidi, di polifenoli e di altri antiossidanti. La fonte perfetta di minerali è costituita dalle alghe, che vengono vendute essiccate, ma che si possono trovare anche grezze (essiccate a basse temperature in modo che mantengano la maggior parte dei minerali e delgi enzimi) nei negozi di prodotti naturali.

9. Passa un po’ di tempo al freddo

Fai la lotta con le palle di neve, ad esempio! Questo esercizio può aiutare la tua salute e il tuo benessere tramite il rilascio di endorfine. La maggior parte di noi passa il 90% della propria vita in ambienti chiusi, respirando aria filtrata e piena di germi delle altre persone, perciò io non trascurerei l’opportunità di passare del tempo all’aria aperta. Il tempo passato all’aperto ed al freddo stimola anche la tiroide.
Trascorri del tempo all’aria aperta, solo quando non volano gli aerei chimici.

[Evita di toccare la neve, però, dopo il passaggio dei tankers di cui sopra: secondo gli studiosi del fenomeno “chemtrails”, tra cui il biologo italiano Giorgio Pattera, che ha analizzato i filamenti, questi sarebbero il “risultato di un processo di polimerizzazione di sostanze organiche (bio-polimeri di sintesi), realizzato artificialmente ed impiegato come “supporto” di altri componenti (polveri metalliche?), allo scopo di diffondere nell’atmosfera un “aerosol”, atto a potenziare ed estendere, nello spazio e nel tempo, la riflessione delle onde elettromagnetiche (radar, comunicazioni radio, trasmissioni satellitari); il tutto, ovviamente, a scopi militari di controllo ed intelligence”.]

La neve analizzata era piena di insetti ed aracnidi nonché di parassiti geneticamente modificati, causa del Morgellons; non bagnarti, in caso di pioggia.

Infine…

10. Coltiva te stesso

Una delle finalità della vita che stiamo vivendo è l’espansione della coscienza fino a riprendere il pieno contatto con la Coscienza Cosmica che pervade tutte le manifestazioni, visibili ed invisibili.
Assicurati di avere del tempo per te stesso, passa un po’ di tempo con i tuoi amici, concediti un massaggio o un bagno caldo, un po’ di esercizio fisico, impara tecniche e metodi di postura, respirazione, rilassamento e contemplazione come lo Yoga e la meditazione. Il nostro corpo estrinseca le nostre emozioni e se ti senti logorato ed ansioso, questi sentimenti si potrebbero manfestare con un mal di gola o con una rinite (ad esempio).

Crea pertanto uno spazio tutto per te, un ambiente pieno di armonia, amore e gioia: il potenziale umano è enorme e supera la nostra immaginazione.
Ricordati che ognuno di noi ha un grande potere personale ma purtroppo spesso non lo usa per ignoranza, per dimenticanza, per cattive abitudini o mancanza di stimoli. Riprendersi il proprio potere personale è solo l’inizio di una nuova vita, di una vera e propria rinascita.

Per approfondimenti, visita le fonti dell’articolo:

– Christian Kamaleshvara Franceschini “Il cibo degli Dei” (Ananda Marga Pubblicazioni)

– www.psichesoma.com – www.mednat.org – www.viveremeglio.org

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp